Primo e Caredent rispondono prontamente al mercato. Anche in questo momento di dubbi e incertezze

Primo e Caredent rispondono alle domande dei loro clienti con 140 centri al servizio del sorriso, noi rispondiamo alle richieste dei nostri con innovazione e creatività. Siamo partiti da un brief con tanti paletti, sia per tutti quei “non si può dire” che impone la nuova regolamentazione sulla comunicazione dentistica, sia per tutti quei “non si può fare” dettati invece dal lockdown.

Non potendo “girare”, né a piedi né tanto meno con una steadycam, abbiamo scelto di percorrere un’altra strada: l’animazione grafica. Motion graphics, illustrazione e typography rappresentano un universo molto fertile e ancora tutto da inventare, ricco di sperimentazione e di possibili esplorazioni creative. In questa campagna tv, sviluppata in collaborazione con la casa di produzione inglese Nucco Brain e declinata poi anche su  stampa, affissione, radio, materiali btl e web, abbiamo dato vita a un linguaggio creativo semplice ma efficace, capace di farsi notare in pubblicità perché ancora poco utilizzato. In fondo, questo lavoro ci conferma che fare creatività significa prima di tutto saper trasformare i limiti in nuove opportunità di comunicazione.

Cliente
Primo Caredent
Crediti

Casa di produzione video – Nucco Brain London

Casa di produzione audio – The Log