Lo strano caso di Nelson Whitman

David, Rashid, Karen, Pauline, John e Giulia sono i sei protagonisti “ottenni” del nuovo libro dedicato ai bambini di Marco David Benadì: “Lo Strano caso di Nelson Whitman” un progetto sociale, un Artbook, un racconto, una sceneggiatura, un videotrailer, un incrocio di tutto questo.

Sei storie di bambini totalmente diversi l’uno dall’altro, raccontate attraverso le immagini di Sonia QQ, nome d’arte dell’illustratrice Sonia Cuculelli. Sei personaggi che condividono avventure e disavventure, sei storie che parlano di intolleranza e accoglienza, di inclusione e emarginazione, sei storie in cui il Canarino Nelson, pensatore pennuto, maestro e compagno, amico dei bambini, svolge il ruolo di fonte d’ispirazione e fil rouge del progetto.

Raccontato in anteprima il 24 novembre presso il Polo del 900’ di Torino “Lo strano caso di Nelson Whitman” verrà presentato ufficialmente a Palazzo Bilotti a Roma il 12 dicembre in occasione della mostra a cura di Ermanno Tedeschi “Unforgettable Childhood”, l’infanzia indimenticabile.

Il ricavato della vendita dei libri sarà interamente devoluto a sostegno di Casa Ugi Onlus, l’Associazione che riunisce i genitori italiani con piccoli affetti da tumore che da sempre si occupa di migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi nel corso della terapia e aiutare le famiglie ad affrontare le difficoltà.

 

Per ordinare una copia del libro:

Presso Casa Ugi Corso Unità d’Italia, 70 Torino

Vai sul sito www.ugi-torino.it

Chiama il numero 011 664 9400

Scrivi a casa@ugi-torino.it

Per informazioni

www.iosononelson.it

https://www.ugi-torino.it

 

Autore
Marco David Benadì