Due esperienze uniche a portata di tutti

La Certosa di Avigliana e l’Oasi di Cavoretto sono due strutture ricettive uniche nel loro genere. Uniche perché sono gestite dal Gruppo Abele, onlus-ong nata a Torino nel 1965 e fondata da don Luigi Ciotti. Uniche perché racchiudono i servizi tipici dell’hôtellerie in due location pure dove ogni cosa è pensata per fare del bene.

Per raccontare tutto questo, l’Agenzia ha analizzato il loro posizionamento e lo ha sviluppato in uno storytelling mirato, esplorando un percorso preciso e definito: un nuovo modo di intendere la sosta, il viaggio, il soggiorno fuori dalla propria casa e trasformato in esperienza di riconciliazione con la propria parte più pura.

Nel caso dell’Oasi di Cavoretto, questo percorso è sfociato nella definizione di un nuovo payoff, vivi la semplicittà, che contribuisce all’identificazione di una nuova categoria nel campo delle strutture ricettive.

Il progetto ha riguardato in pari misura anche il restyling dei loghi, adesso più contemporanei, e la realizzazione di tre brochure istituzionali: una per la Certosa di Avigliana, una per l’Oasi di Cavoretto e la terza onnicomprensiva dedicata alla clientela business.

Questi materiali costituiscono il format per la nuova comunicazione delle due strutture: i loro contenuti rappresentano infatti elementi, come la segnaletica dei diversi ambienti e dei servizi, che ne rafforzano l’identity.

Cliente
Gruppo Abele