PAROLE DOLCI – Un’opera plurale creata dalle persone Dolci

febbraio 2024

Dicono di Noi – La Repubblica, Ed. Torino

Ironia e dolcezza contro la povertà Educativa

 

Dall’amore alla verità passando per la felicità, il piacere, la passione, la magia e tante altre “parole dolci”, il volume d’arte appena pubblicato dalla agenzia di comunicazione e marketing Dolci per festeggiare i suoi primi sessant’anni di attività, è un gioiellino che ricorda Rodari e il Futurismo, che gioca con la grafi ca e il lessico, rendendo omaggio alla parola nel suo significato più puro.

Silloge e opera plurale che si articola su sessanta lemmi chiave che rappresentano i momenti salienti della storia di Dolci, la realizzazione del volume ha coinvolto l’intero team aziendale, senza distinzione di ruoli, attraverso l’impiego di uno storytelling libero e fluido e la scelta di insoliti e innovativi lettering. II risultato sono sessanta spunti leggeri che offrono al lettore punti di vista inaspettati e stimolanti su parole di uso quotidiano, per un progetto editoriale fortemente legato al territorio piemontese dato che servirà a sostenere i percorsi e le attività contro la dispersione scolastica e la povertà educativa portati avanti dal Gruppo Abele. – g.cr.