Un Key Award per Dolci Advertising e Divani&Divani by Natuzzi

maggio 2018

La campagna radiofonica ‘Il nome del comfort’, firmata da Dolci Advertising viene premiata con il Key Award per la categoria “Radio Family Lifestyle”.

“La forza di questo radiocomunicato? È nel suo possibile limite: l’impossibilità di rappresentare il prodotto. Libero dalla vocazione di descriverlo, regala all’ascoltatore il piacere di vivere un’emozione, di riflettere, di guardare dentro di sé”. Marco David Benadì, Partner & CEO di Dolci Adv, l’agenzia che firma il nuovo posizionamento di Divani&Divani by Natuzzi, spiega come, in un radiocomunicato come ‘Il nome del comfort’, caratterizzato da forti insight, questo potenziale viene pienamente espresso e sottolineato dalla colonna sonora, il vero filo rosso che lega gli elementi della campagna multichannel pensata e realizzata dalla sua agenzia. Offrendo, inoltre, la possibilità ai dealer affiliati di veicolare, attraverso la comunicazione locale, uno spot dal forte impatto emotivo che riesce a eseguire anche la sua declinazione più tattica.
“In questo viaggio”, continua Benadì, “la più grande sorpresa è stata scoprire che di fianco a noi c’era un partner coraggioso: un cliente che ci ha stimolati e seguiti nel nostro percorso creativo. Lo dimostra la campagna stessa, declinata in modo coerente sui diversi media, che ha lo scopo di far vivere un’emozione piuttosto che pubblicizzare un prodotto. Una campagna le cui scelte, caratterizzate da grande audacia ma dettate dalla consapevolezza della ragione, hanno permesso all’azienda di cambiare la propria immagine e posizionamento”. Dolci Adv si è occupata insieme al Creative Lab Natuzzi anche della in store communication. “Gli ottanta negozi della rete affiliata Divani&Divani by Natuzzi”, spiega Benadì, “ci offrono la possibilità di comunicare, da Torino a Ragusa, le fortissime reason why che rendono credibile la promessa del comfort assoluto, avvicinando così il consumatore alla fase più importante del corteggiamento della marca: l’invito alla prova”. Mai come in questo caso l’esperienza di acquisto deve diventare un’esperienza polisensoriale. “Divani&Divani by Natuzzi mette oggi in campo tutti gli strumenti per far sì che i rivenditori locali possano raccontare la storia tutta italiana che sta dietro alla prima catena retail per il servizio e assistenza al consumatore”.