Chantecler Capri e 24ORE Business School: insieme per la ripartenza

giugno 2020

A due mesi dal lancio dell’iniziativa – proposta da Dolci Advertising –, la collaborazione tra il visionario brand italiano di alta gioielleria Chantecler Capri e la 24ORE Business School è passata alla fase finale. Raccolta la sfida del brand sul territorio della strategia digitale, i 18 studenti della XXV edizione del Master in Comunicazione, Digital Media & Social Strategy, divisi in tre gruppi, hanno lavorato alacremente allo sviluppo del Project Work assegnato.

 

È stata la tecnologia a consentire, anche in pieno lockdown, di non fermarsi.

L’utilizzo di Zoom ha, infatti, permesso di superare gli ostacoli posti dalla situazione al tradizionale svolgimento delle lezioni. Proprio su questa piattaforma, i tre gruppi hanno esposto il proprio lavoro alla giuria, rappresentata in primis da Costanza Aprea – Vice Presidente – e da Angela Za – Marketing Manager – di Chantecler Capri. Alla fine della presentazione, è spettato a loro il compito di decretare il vincitore.

 

“Quando abbiamo accolto la proposta di collaborazione presentataci da Dolci Advertising, ci auspicavamo un risultato che dimostrasse come alta formazione e piccola e media impresa possano collaborare efficacemente e portare reciproco beneficio. La qualità del lavoro presentato dagli studenti ne è stata la conferma finale.”

Commenta Costanza Aprea, Vice Presidente di Chantecler Capri.

 

“Se c’è una cosa che questa difficile situazione ha insegnato ai brand, è che bisogna investire sempre di più nel digitale, cercando soluzioni innovative ed engaging, che sviluppino empatia ed entusiasmino. Ed è precisamente quello che abbiamo raccolto in questo Project Work, oltre ad una bellissima esperienza umana e di apprendimento che queste menti open, giovani e motivate ci hanno regalato.”

Aggiunge Angela Za, Marketing Manager di Chantecler Capri.

 

“Dalla fase di briefing fino alla presentazione, i ragazzi hanno dimostrato curiosità, consapevolezza del senso del progetto, ma anche spirito proattivo, impegnandosi ad essere attivi sui social e dando grande visibilità al brand sul profilo Instagram del master @marketingcomunicazione24.”

Dichiara Marco David Benadì, Partner & CEO di Dolci Advertising e Coordinatore Scientifico del Master in Comunicazione, Digital Media & Social Strategy della 24ORE Business School.

 

E se il progetto della XXV edizione del Master con 24ORE Business School è chiuso, le porte della boutique Chantecler di Milano in Via Santo Spirito 5 e di tutte le attività aziendali sono di nuovo aperte: il brand è, infatti, pronto a ripartirecon tutto lo stile e la gioia di vivere che caratterizza chi non ha mai smesso di crederci e di innovare. L’esito creativo di questa carica di energia positiva è anche la nuova collezione Capriness – pensata per portare la magia e il sole di Capri in questa strana estate 2020 – che sarà disponibile nelle boutique Chantecler e nei multibrand selezionati in Italia e all’estero.

 

Per informazioni:

Raffaella Stefani

stefani@dolciadv.it