Arrivano le mascherine per i bambini sulle ali di Nelson Whitman

maggio 2020

Nelson Whitman, pensatore pennuto, maestro e compagno, amico dei bambini, non è rimasto con le ali in mano neanche in questo periodo. Con la graduale ripresa di attività e uscite, anche i bambini avranno bisogno di essere protetti da mascherine adeguate, e, c’è qualcuno, che ha voluto pensare a loro. Soprattutto a chi, tra di loro, deve essere ancora più protetto.

 

Nelson Whitman ha quindi deciso di donare queste mascherine a misura di bambino all’Ospedale Regina Margherita di Torino, all’Ospedale Buzzi di Milano, al reparto pediatrico Istituto dei Tumori di Milano e ovviamente, a Casa Ugi. Sono mascherine in jersey accoppiato, resistenti all’acqua e lavabili a 60 gradi e sono pronte per essere utilizzate una volta fuori dagli ospedali. Le mascherine sono state inoltre illustrate da Melissa Pirolo, un’illustratrice dell’Accademia di belle arti di Brera.

 

“Voglio ringraziare di cuore alcuni amici speciali, il Maglificio Lisanza, Marco Calleri amministratore delegato di Lisanza, Dario Togher amministratore delegato di Td Group e Aldieri For Children Onlus per aver creduto e aver supportato dall’inizio questo mio progetto”. Dichiara, a nome di Nelson Whitman, Marco Benadì, autore del libro “Lo strano caso di Nelson Whitman”. E poi aggiunge: “Non voglio ancora vedere i sorrisi dei bambini, perché spero di vedere i loro occhi sorridere al sole e a un nuovo tipo di libertà”.

 

Nelson Whitman è quindi pronto a volare da una regione all’altra, da un bambino all’altro, per la sua consegna speciale. E per chiunque volesse volare al suo fianco, presso Casa Ugi sarà possibile acquistare le mascherine, contribuendo all’iniziativa con un piccolo gesto.

 

http://www.iosononelson.it

https://www.ugi-torino.it

http://www.lisanza.it

 

Leggi l’articolo del Corriere della Sera:

 

https://www.corriere.it/cronache/20_maggio_15/mille-mascherine-canarino-nelson-donate-bambini-ospedali-italiani-554c34f4-968f-11ea-a66c-1f6181297d24.shtml